Tate familiari: Dieci anni di un servizio per la prima infanzia

Martedì 18 settembre si tiene il convegno organizzato dall'Assessorato della sanità, salute e politiche Sociali in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta. Esperienze, percorsi formativi e studi condotti sulla qualità del servizio.
LA sede dell'Università della Valle d'Aosta
Società

L’Assessorato della sanità, salute e politiche Sociali in collaborazione con l’Università della Valle d’Aosta organizza per martedì 18 settembre 2012 a partire dalle ore 14.30 ad Aosta nell’Aula Magna dell’Università della Valle d’Aosta, un convegno dal titolo Tate familiari: dieci anni di un servizio per la prima infanzia. Il convegno celebra il decennale della figura professionale della tata familiare in Valle d’Aosta, presentando le esperienze, i percorsi formativi e gli studi condotti sulla qualità del servizio e avvalendosi del contributo critico-riflessivo di specialisti nell’educazione della prima infanzia.

"Il servizio di tata familiare – afferma l’Assessore Albert Lanièce –nasce 10 anni fa in Valle d’Aosta e nel corso degli anni, l’Amministrazione regionale è riuscita ad ampliare l’offerta dei servizi rivolti alla prima infanzia grazie proprio al contributo puntuale e concreto che questo servizio garantisce nella nostra realtà montana, oltre ad aver contribuito al raggiungimento, entro il 2010, dell’obiettivo di copertura territoriale del 33% fissato dal Consiglio europeo di Lisbona nel 2000".  L’evento è aperto agli operatori dei servizi per l’infanzia, alle famiglie, agli studenti e a tutti coloro che si interessano al dibattito socio-educativo intorno alla presa in carico della prima infanzia.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte