Volo notturno: il Tar di Aosta sospende la gara indetta dalla Regione

Il Tar di Aosta ha accolto la domanda di sospensione cautelare, chiesta dalla Tekno Consulting s.r.l., del provvedimento con il quale la Regione ha aggiudicato la gara alla I.V.I.E.S. S.p.A. di Pontey e F.Lli Airaudi S.a.s. di Torino.
Cronaca

Stop alla gara per la progettazione definitiva, progettazione esecutiva ed esecuzione dei lavori di realizzazione di elisuperfici attrezzate per il volo notturno. Il Tar di Aosta infatti ha accolto la domanda di sospensione cautelare del provvedimento, chiesta dalla  Tekno Consulting s.r.l., con il quale la Regione ha aggiudicato la gara alla I.V.I.E.S. S.p.A. di Pontey e F.Lli Airaudi S.a.s. di Airaudi Mauro & C.. di Torino.

La discussione sul merito del ricorso, proposto dalla società di Viterbo, arrivata seconda nella gara, si svolgerà il 14 novembre.
La gara riguardava la  realizzazione, con base d’asta di 1 milione e 133 mila euro, delle elisuperfici attrezzate per il volo notturno nei comuni di Champorcher, Cogne, Gressoney-Saint-Jean, La Thuile, Rhemes-Notre-Dame, Valgrisenche e Valsavarenche.

Secondo il tribunale amministrativo "ad un sommario esame, l’offerta della controinteressata non sembra coerente con la lex specialis di gara"

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte