Ultime eliminatorie e ultime chance di qualificazione in vista della finale regionale del 21 ottobre. Ieri a Cogne c’erano sei posti in palio e a giocarseli sono state le 82 bovine scese in campo sul prato di Sant’Orso: 23 in prima categoria, 31 in seconda e 28 in terza. La più pesante è risultata essere Miccia (782 kg) di Luciano Cuc di Aymavilles.
Per quanto riguarda i combat tra i pesi massimi si è imposta Riban di Fulvio Chabloz di Gressan, davanti a Zigane dei fratelli Cuneaz di Valpelline. Niente da fare per Mignonne di Massimiliano Garin e Lupa dei frères Jeantet, che si sono dovute arrendere in semifinale.
In seconda categoria invece la vittoria è andata a Freisa dei fratelli Quendoz di Jovençan, che in finale ha sconfitto Bagouche di Elmo Cheraz di Donnas. Si fermano ad un passo dalla finale Lionne di Davide Bieller e Tonnerre di Secondo Ferré di Villeneuve.
Infine, tra i pesi leggeri il bosquet è finito sulle corna di Venise dei fratelli Quendoz, qualificata insieme all’altra finalista, Birba della Société La Borettaz di Gressan. Piazzamento senza fortuna per Jalousie di Giuseppe Thomasset e Guerra di Jerome Saccani.
Il prossimo appuntamento, il terz’ultimo della stagione, è per domenica prossima ad Antey-St-André: in quella occasione i posti in palio saranno nuovamente 12.