Batailles de Reines, a Cogne trionfano Riban, Freisa e Venise

In prima categoria si è imposta la bovina di Fulvio Chabloz di Gressan, mentre in seconda e in terza a fare incetta di bosquet sono stati i fratelli Quendoz di Jovençan. Prossimo appuntamento domenica prossima ad Antey.
Riban di Fulvio Chabloz di Gressan
Società

Ultime eliminatorie e ultime chance di qualificazione in vista della finale regionale del 21 ottobre. Ieri a Cogne c’erano sei posti in palio e a giocarseli sono state le 82 bovine scese in campo sul prato di Sant’Orso: 23 in prima categoria, 31 in seconda e 28 in terza. La più pesante è risultata essere Miccia (782 kg) di Luciano Cuc di Aymavilles.

Per quanto riguarda i combat tra i pesi massimi si è imposta Riban di Fulvio Chabloz di Gressan, davanti a Zigane dei fratelli Cuneaz di Valpelline. Niente da fare per Mignonne di Massimiliano Garin e Lupa dei frères Jeantet, che si sono dovute arrendere in semifinale.

In seconda categoria invece la vittoria è andata a Freisa dei fratelli Quendoz di Jovençan, che in finale ha sconfitto Bagouche di Elmo Cheraz di Donnas. Si fermano ad un passo dalla finale Lionne di Davide Bieller e Tonnerre di Secondo Ferré di Villeneuve.

Infine, tra i pesi leggeri il bosquet è finito sulle corna di Venise dei fratelli Quendoz, qualificata insieme all’altra finalista, Birba della Société La Borettaz di Gressan. Piazzamento senza fortuna per Jalousie di Giuseppe Thomasset e Guerra di Jerome Saccani.

Il prossimo appuntamento, il terz’ultimo della stagione, è per domenica prossima ad Antey-St-André: in quella occasione i posti in palio saranno nuovamente 12.  

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte