San Martino a Torgnon si festeggia con patate e fontina d’alpeggio

Per il patrono la sagra gastronomica protaognista fino a domenica: un ricco programma di animazioni musicali, spazio gioco con gonfiabili per bambini e un mercato della fontina d‘alpeggio, patate nostrane, formaggi, vini e dolci con degustazione.
Torgnon
Società

Per la festa di San Martino, patrono del paese della conca del sole, il week end è all’insegna del buon cibo con la sagra gastronomica dedicata alle patate di montagna e alla fontina d’alpeggio. Il località Mongnod di Torgnon animazioni musicali, spazio gioco per bambini e un mercatino arricchiscono l’evento che ha avuto inizio venerdì 2 novembre con una cena di carni e musica.

Per sabato 3 novembre il programma prevede alle ore 19,30 cena a base di fontina e patate nei locali che aderiscono all’iniziativa e alle ore 22,30 arrivano i coscritti di Torgnon 1984-1994. Ad allietare la serata sarà l’immancabile orchestra di Lady Barbara ad ingresso libero. Domenica 4 novembre la giornata di festa inizia alle 9.30 con la mostra mercato della fontina d‘alpeggio, patate nostrane, formaggi, vini e dolci con degustazione. Alle ore 12.30 segue il pranzo presso il padiglione con menù a base di fontina e patate (Torgnolette e Seuppa de Torgnon) e alle 14.30 si tiene il laboratorio didattico “La storia della patata e della fontina” curato dal gruppo storico di Torgnon. Per i più piccoli parco giochi con gonfiabili, pista quad e salta salta.
Per info – Tel. 0166.540433
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte