Una donna arrestata e cinque giovani, due dei quali minorenni, sono stati denunciati. E’ questo il bilancio di un’indagine condotta dai Carabinieri del Comando Stazione di Gressoney Saint Jean contro lo spaccio di droga nella Valle del Lys. In particolare i militari hanno scoperto un sodalizio, composto da giovani, alcuni dei quali adolescenti, che, con la tolleranza nonché l’attiva agevolazione di alcuni adulti, avevano creato intrapreso attività di spaccio di hashish, marijuana e, in misura minore, di cocaina, verso una clientela composta da studenti.
A finire in manette con l’accusa di detenzione e spaccio di stupefacenti con le aggravanti di aver agito con abuso di autorità e di relazioni domestiche, è stata la mamma di uno di questi giovani, appena 14enne, che veniva utilizzato dalla stessa donna per l’attività di spaccio al minuto e di consegna dello stupefacente.
Cinque ragazzi, due dei quali minorenni, sono stati denunciati alla Procura di Aosta ed a quella dei minori di Torino. Inoltre sono stati segnalati come consumatori di droga altri 12 ragazzi, 11 dei quali ancora minorenni e sequestrati circa 20 grammi di hashish, un grammo di cocaina ed oltre cinquecento semi di marijuana.
Maggiori dettagli sull’operazione verranno forniti dai Carabinieri nel corso di una conferenza stampa, in programma questa mattina.