Trovato vicino a Lione Roberto Rodà, scomparso da casa lunedì scorso

Tira un sospiro di sollievo la madre Giuseppina che però è su tutte le furie: “La Gendarmerie lo ha identificato e poi rilasciato senza trattenerlo in attesa dell’arrivo dei familiari. E ora noi non sappiamo dove trovarlo”.
Roberto Rodà
Cronaca

E’ stato identificato dalla Gendermerie francese a Montluel a venti chilometri circa da Lione Roberto Rodà il trentaduenne di Aosta di cui si erano perse le tracce da lunedì 5 novembre scorso, quando aveva lasciato la sua abitazione in via Monte Pasubio. La polizia d’oltralpe lo ha identificato ieri pomeriggio e trovandolo in discrete condizioni di salute lo ha rilasciato. Il giovane, affetto da una patologia di tipo bipolare, non assume i propri farmaci da quando ha lasciato la propria abitazione alcuni giorni fa.

La madre Giuseppina però è su tutte le furie con i militari francesi: “La Gendarmerie ha operato in modo che dire imprudente è poco. Hanno trovato Roberto ieri pomeriggio senza soldi, senza documenti e con soltanto una tuta addosso. Lo hanno identificato e poi lo hanno rilasciato senza trattenerlo in caserma in attesa che arrivassero i familiari. Noi ora siamo a Cluses da alcuni nostri cugini, ma non sappiamo esattamente dove si trovi Roberto ora. Se va bene è in giro per la città”.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte