Verona, 21 nov. (Adnkronos/Ign) – Dramma familiare questa mattina nel veronese dove un uomo ha ucciso prima la moglie, poi il padre e infine si è tolto la vita. Secondo una prima ricostruzione dei fatti l’omicida, 66 anni, si è dapprima recato nella casa dove viveva con la donna a Negrar, in via Perez, ammazzandola a colpi di pistola. Poi è salito in auto ed è andato a Verona, nel quartiere Santa Lucia, per uccidere il padre 99enne, disabile in sedia a rotelle.
Qui ha chiamato le forze dell’ordine confessando il gesto e annunciando l’intenzione di togliersi la vita. "Venite, c’è un cadavere e tra poco ce ne sarà un altro’, ha detto il 66enne al 113. All’arrivo della polizia, l’uomo era già senza vita. La prima a scoprire i corpi dei due uomini è stata la badante del papà dell’omicida che al momento degli spari si trovava nella stanza accanto.
Stando a due manoscritti rinvenuti dagli uomini della Questura di Verona alla base del folle gesto ci sarebbero problemi legati alla salute delle tre vittime.