“Valle d’Aosta Technology ci ha fornito una prima bozza di business plan e nelle prossime settimane è previsto un incontro per la definizione di un accordo”. Sul riutilizzo dell’area ex Tecdis di Châtillon (l’azienda dava lavoro a 200 persone ed è chiusa dal luglio del 2006) è intervenuto oggi in Consiglio regionale l’assessore alle Attività produttive, Ennio Pastoret, rispondendo a un’interrogazione presentata dal Vicepresidente del Consiglio Valle, Albert Chatrian (Alpe).
“A settembre – ha spiegato Pastoret – la società ci ha inviato la lista delle ispezioni e delle azioni effettuate, che mirano a una stima dei tempi e dei costi per la riattivazione delle strutture. La società ha poi comunicato di aver verificato il funzionamento delle reti di riscaldamento, della corrente elettrica e la conformità agli standard di sicurezza, oltre ad eventuali interventi da effettuare. Negli ultimi mesi, inoltre, la VdA Technology ha proceduto a diversi sopralluoghi con società interessate a far parte del centro”.
“Apprezziamo i passi compiuti – ha replicato Chatrian – il nostro auspicio è di velocizzare gli interlocutori interessati nell’ottica di arrivare a un accordo nel più breve tempo possibile, pur continuando a effettuare attente valutazioni e prevedendo una campagna d’informazione”.
