Usa, l’odissea del piccolo Ethan in ostaggioDa 6 giorni rinchiuso in bunker in Alabama

L'uomo risulta essere un estremista anti-governativo con un passato di violenza e minacce nei confronti dei vicini.
News Nazionali

Washington, 4 feb. (Adnkronos) – E’ arrivata al sesto giorno l’odissea di Ethan, il bambino di 5 anni tenuto in ostaggio da veterano del Vietnam, Jimmy Lee Dykes, 65 anni, che l’ha rapito martedì dopo aver ucciso l’autista dello scuolabus a bord del quale viaggiava.

La polizia, che sta continuando i negoziati con l’uomo, che risulta essere un estremista anti-governativo con un passato di violenza e minacce nei confronti dei vicini, ha voluto sottolineare in una conferenza stampa pubblica, in cui sono state fornite le poche informazioni della situazione estremamente delicata, che l’uomo ha acconsentito a rendere "il più confortevole possibile" la situazione del piccolo.

Dopo le medicine a Ethan – che è autistico e tra pochi giorni compie sei anni – sono stati fatti arrivare giochi, album da disegno e merendine attraverso il tubo che collega con il mondo esterno il bunker che Dykes si è costruito sotto la sua casa. "Voglio ringraziarlo per prendersi cura del bambino – ha detto lo sceriffo locale – questa è una cosa molto importante". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte