Contenuto Pubblicitario

Facebook e Twitter: aperte le iscrizioni al primo corso per la politica in Valle d’Aosta

L’Agenzia PiùPress ha organizzato un breve corso, il primo in Valle di questo tipo, riservato a chi vuole impegnarsi (o è già impegnato) in politica e desidera imparare ad usare al meglio i social media per aumentare i contatti e generare fiducia.
Politica, Pubbliredazionali

Sempre di più i politici, anche valdostani, si sono accorti della potenzialità dei social mediaFacebook e Twitter in primis – per condividere le proprie idee, valorizzare il proprio impegno pubblico e rendicontare le attività realizzate e i progetti portati avanti agli elettori.

Facebook e Twitter, infatti, sono potenti strumenti per promuoversi, per generare nuovi contatti e per ottenere autorevolezza e fiducia. Ma perché ciò avvenga è necessario che siano utilizzati in modo corretto: bisogna conoscerne la filosofia, le funzionalità e apprendere le modalità di comunicazione più efficaci per questi mezzi.

Per questo motivo l’Agenzia PiùPress ha organizzato un corso di formazione, il primo in Valle di questo tipo, riservato a tutti coloro che vogliono impegnarsi (o sono già impegnati) in politica e desiderano imparare ad usare i social media.

Il corso, dal titolo “Facebook e twitter per la politica” è volutamente breve ed è stato condensato in 10 ore (due sabato mattina e una serata) per consentire anche alle persone più impegnate di prendere parte alle lezioni.

La tempistica è stata scelta anche in funzione delle prossime elezioni regionali: i corsisti terminata la formazione avranno la possibilità di spendere le competenze acquisite e di sperimentare i propri apprendimenti per un trimestre, prima dell’appuntamento elettorale di fine maggio. La didattica prevede lezioni teoriche e momenti pratici su argomenti diversi come: comunicazione su Facebook e Twitter, comprensione e utilizzo degli strumenti dal punto di vista tecnico, produzione e gestione dei contenuti, modalità di interazione, monitoraggio.

Il percorso formativo sarà tenuto da Simone Marengo, esperto in web marketing e comunicazione per il web e social media e Nathalie Grange giornalista professionista del quotidiano online AostaSera.it, esperta in comunicazione e produzione di contenuti multimediali.

Quando e dove
Il corso si terrà presso la sala conferenze CSV (in Via Xavier de Maistre 19 ad Aosta) nelle seguenti date (sono state riviste accogliendo le richieste di alcuni partecipanti):

Mercoledì 27 febbraio dalle 20,30 alle 22,30
Sabato 9 marzo: dalle 9 alle 13
Sabato 16 marzo: dalle 9 alle 13

Costi e termini iscrizioni
Il costo è stato fissato in 150 euro iva inclusa. Il corso viene attivato con un minimo di 10 iscritti. Le iscrizioni debbono essere confermate entro il 27 febbraio 2013, scrivendo o telefonando o scrivendo una mail all’Agenzia PiùPress (Via Xavier de Maistre, 23  Aosta Tel: 0165/610203 mail: marketing@piupress.it)

Dopo il corso
Per chi lo desidera sarà possibile fruire di consulenze mirate e personalizzate di livello avanzato per la promozione delle proprie attività su Facebook e su Twitter, Youtube, altri Social Media, e web in generale.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte