Turismo, inizia male il 2013. Marguerettaz: “Guardiamo a nuovi mercati”

Inizia con il segno negativo il 2013 per il turismo valdostano. Gli italiani hanno preferito quest'anno starsene a casa e le presenze degli stranieri non sono bastate a colmare l'assenza dei nostri connazionali.
Piste da sci a Champoluc di Ayas
Politica

Inizia con il segno negativo il 2013 per il turismo valdostano. Gli italiani hanno preferito quest’anno starsene a casa e le presenze degli stranieri non sono bastate a colmare l’assenza dei nostri connazionali. La conferma arriva dall’Assessore regionale al Turismo, Aurelio Marguerettaz rispondendo al question time dell’Uvp.

"Abbiamo deliberato – ha sottolineato Marguerettaz – delle attività promozionali su altri mercati come quello brasiliano o indiano. E’ un percorso che può dare delle speranze pur in una situazione generale di difficoltà".

Secondo il consigliere Uvp, Andrea Rosset: "Bisogna valutare se non sia il caso di ritornare a una maggiore attenzione nei confronti del mercato italiano e alle agevolazioni riservate ai valdostani per aumentare le fruizioni nelle stazioni così da favorire l’indotto.".
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte