Truffe su internet, denunciate due persone

La Polizia Postale di Aosta ha individuato due residenti in Lombardia colpevoli di aver incassato somme di denaro senza poi spedire la merce pattuita e di aver utilizzato una carta di credito, all'insaputa della titolare, per acquisti online.
Cronaca

Gli agenti della sezione Polizia Postale di Aosta hanno denunciato due persone per reati commessi sfruttando la rete internet. K.L. di anni 32 cittadino italiano residente a Varese, è stato denunciato per truffa: aveva messo in vendita sul portale “bakeca.it” un noto elettrodomestico da cucina senza però mai consegnarlo all’acquirente (residente in Valle d’Aosta, ndr), dopo avere ovviamente riscosso la somma pattuita. 

K.K. 32enne di nazionalità indiana, residente in Lombardia, è stato invece denunciato per uso indebito di carta di credito: con artifici tecnici è riuscito ad utilizzare i codici di sicurezza di una carta di credito di una ragazza valdostana per fare acquisti online. I tentativi di depistaggio e di far perdere le tracce non hanno però tratto in inganno gli agenti della Polizia Postale che, dopo laboriose indagini tecniche, sono riusciti a risalire all’uomo. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte