Richard Felderer vince Click on the mountain 2013

Felderer e il suo team, formato dal telemarker Paolo Marazzi, dallo skier Giuliano Bordoni e dal local rider Jacopo Thomain, Dopo tre intense giornate di shooting, infatti, Felderer e la sua squadra hanno avuto la meglio sugli altri tre in gara.
Foto di Richard Felderer, telemarker Paolo Marazzi
Sport

Si è chiusa con la premiazione del vincitore Richard Felderer, sabato pomeriggio, al Jardin de l’Ange di Courmayeur la quinta edizione di Click on the Mountain, l’evento-concorso fotografico che si svolge ai piedi del Monte Bianco. La giuria tecnica, presieduta da Manuel Castelnuovo – Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur e composta da Eleonora Greco (tecnico fotografo), Mattia Piccardi (tecnico snowboard), Stefano Gex (tecnico ski), Ivette Clavel (rappresentate del Comune di Courmayeur), Ben Burnett (tecnico editoriale), Damiano Levati (tecnico fotografo ski), Ian Shottler – (tecnico fotografo sport), ha decretato del book vincitore con questa motivazione: “Un book ben costruito con begli scatti nel complesso e con un’ampia varietà di situazioni immortalate. Le foto evidenziano una particolare attenzione all’estetica e una buona tecnica dei rider in team. Da sottolineare la cura nei dettagli degli scatti in notturna, da cui emerge un gusto classico ma al tempo stesso non convenzionale”.

Richard Felderer, chiamato da tutti Riky, il fotografo ha convinto la giuria con la sua originalità. Hanno giocato un ruolo fondamentale anche i protagonisti delle immagini, tutti atleti di livello internazionale: il telemarker Paolo Marazzi, lo skier Giuliano Bordoni e il rider di casa a Courmayeur Jacopo Thomain. Dopo tre intense giornate di shooting, infatti, Felderer e la sua squadra hanno avuto la meglio sugli altri tre in gara, capitatanati da Roman Lachner, Louis Garnier, Alessandro Belluscio.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte