Rischia di dimezzarsi la Giunta comunale di Aosta. Le prossime elezioni regionali vedranno infatti in campo una buona metà del Governo cittadino. Per Stella Alpina sono certe le candidature dell’Assessore all’Ambiente Delio Donzel, di quello alle Finanze, Mauro Baccega e dell’Assessore alla Mobilità Stefano Borrello. Punta a Piazza Deffeyes anche Andrea Paron, Assessore alla Cultura, in lista con il Pdl e Patrizia Carradore, Assessore alle Attività produttive che spiega “ho dato la mia disponibilità alla Fédération Autonomiste ora si vedrà”.
Rimane saldo al suo posto il primo cittadino, Bruno Giordano con il suo vice sindaco, Alberto Follien che manda avanti il figlio David. Passo indietro anche da parte di Marco Sorbara, l’Assessore ai Servizi sociali che non aveva partecipato alle primarie dell’Uv.
Sarà della partita anche il vicepresidente del Consiglio comunale di Aosta, Ettore Viérin (Pdl) assieme al vice presidenti Guido Cossard (Stella Alpina) e, con ogni probabilità, all’altro vice, Fabio Platania (Pd).
Per l’Edelweiss dovrebbero entrare in lista anche Vincenzo Caminiti, Adriano Sposato mentre per il Pd un altro nome in circolazione è quello di Michele Monteleone. Per Alpe sembrano abbastanza sicuri i nomi di Loris Sartore e Gianpaolo Fedi.