Sarà una gran festa, c’è da scommetterci, quella a firma de l’Orage in programma al padiglione di Runaz, sabato 13 aprile, con inizio alle ore 18. Il “Concerto di Primavera” porta con sé tanti motivi per festeggiare, primo fra tutti, il contratto con la Sony firmato dai sette valdostani. Notizia che l’Orage ha reso pubblica in occasione del Piolets d’Or a Courmayeur ma di cui si aveva sentore da tempo e si aspettava solo il nullaosta. Altro motivo di festaggiamento è dato dal primo lustro della band valdostana composta da Rémy Boniface, Vincent Boniface, Florian Bua, Matteo Crestani, Richard Murray, Stefano Trieste e Alberto Visconti. E poi c’è l’arrivo della primavera: il tempo meteorologico sembra voler non tradire, le previsioni dei prossimi giorni son buone.
La festa comincerà alle ore 18 con un concerto – aperitivo ad opera dei Nandha Blues Band, cui farà seguito la cena in loco, a prenotazione obbligatoria sul profilo Facebook de l’Orage, con accompagnamento musicale raggae e a seguire concerto con gli Old Molly Moonshine, Ricky Mantelli "the insect dj", Orage e a chiudere Dj Radar after show...Gli Oragesuoneranno i loro brani e tutte le novità tra cui i brani registrati in occasione del concerto con Francesco De Gregori. Per l’occasione e per ricordare le emozioni dello scorso mese di febbraio 2013 al Palais di Saint-Vincent, nel corso della serata saranno proiettate le foto scattate da Moreno Vignolini durante il concerto e le prove. L’entrata al concerto ha un costo di 10 euro, non comprensivi della cena (12 euro).
Per l’upgrade logistico gli organizzatori ricordano che a 50 metri dal padiglione di Runaz-Avise- si trova la stazione FS di Avise, un invito ad approfittare rivolto a “spatentati, ecologisti e trenisti in genere!”.