Alla scoperta dei tesori culturali di Gressan con il Fai

Sabato e domenica passeggiata culturale nel paese di Gressan alla scoperta della Tour Saint Anselme, della cappella romanica di Santa Maria Maddalena, nella Torre di origine romana de la Plantà ma anche del castello la Tour de Villa.
Gressan
Cultura

Tornano le Giornate Fai di primavera. L’appuntamento quest’anno si svolgerà, nel prossimo weekend, nel comune di Gressan con l’obiettivo di svelare alcuni dei tesori del paese.

Il percorso di visita partirà dalla Tour Saint Anselme, che secondo la leggenda ha dato i natali al santo valdostano, per proseguire nella cappella romanica di Santa Maria Maddalena, nella Torre di origine romana de la Plantà, nel castello la Tour de Villa, dimora privata risalente al XII secolo eccezionalmente aperta al pubblico. La passeggiata terminerà nel Museo di Moline. Un parcheggio, allestito nell’area verde di Gressan, e un collegamento tramite navetta favoriranno l’accesso al paese.

A prendere parte all’iniziativa saranno le  associazioni di volontariato presenti nel comune. Inoltre le visite saranno guidate dagli studenti delle scuole elementari del paese e di una scuola media di Valtournenche.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte