Tormenta, Mystère e Ribot trionfano nell’ultima eliminatoria di primavera

In prima categoria la vittoria è andata alla bovina Tormenta di Valentino Savioz di Aymavilles, in seconda a quella di Mathieu Chabod di La Salle mentre in terza quella di Aurelio Crétier di Saint-Christophe. I combats riprenderanno domenica 28 luglio.
Tormenta di Valentino Savioz di Aymavilles
Sport

Una bella giornata di sole ha fatto da cornice ieri pomeriggio all’ultima eliminatoria primaverile del 56° Concorso regionale, a Villeneuve, dove hanno incrociato le corna ben 262 bovine, 47 in prima categoria, 99 in seconda e 116 in terza. Già dalla pesatura si è intuito che la grande protagonista della giornata sarebbe stata Tormenta di Valentino Savioz di Aymavilles, che forte dei suoi 803 kg non ha avuto rivali, conquistando il bosquet di prima categoria contro Odessa di Edi Viérin di Charvensod. Staccano un biglietto per la finale regionale di ottobre anche Briganda (659 kg) di Sandra Vicquery di Quart e Marmotta (652 kg) dei fratelli Viérin di Pollein.

Per quanto riguarda la seconda categoria, la vittoria è andata a Mystère (547 kg) di Mathieu Chabod di La Salle che ha sconfitto la sua compagna di stalla Sardègne (539 kg). Conquistano un posto in finale anche Spia (549 kg) di Emanuela Machet di Saint- Denis e Ardia (561 kg) di Michele Bionaz di Brissogne.

Tra i pesi leggeri, interza categoria, trionfo per Ribot (514 kg) di Aurelio Crétier di Saint-Christophe, vittoriosa in finale contro Comanche (511 kg) di Luciano Cuc di Aymavilles. Piazzamento utile anche Reinetta (506 kg) di Yannich Martinod di Saint-Nicolas e Cybele (515 kg) di Edy Bianquin di Pollein, che così accedono alla finale. I combats riprenderanno domenica 28 luglio nell’arena del Col di Joux di Saint-Vincent. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte