M5S, giovedì ‘Restitution day’: oltre 1,5 mln ritorna allo Stato

La somma destinata al Fondo di ammortamento del debito pubblico.
News Nazionali

Roma, 2 lug. (Adnkronos) – Giovedì 4 luglio alle 17.30 presso la sala stampa della Camera dei deputati, è convocata una conferenza dedicata alla restituzione da parte dei parlamentari M5S delle eccedenze delle indennità e diarie dei primi due mesi e mezzo di legislatura.

La somma totalizzata da metà marzo a fine maggio, è pari ad oltre 1,5 milioni di euro ed è stata restituita allo Stato destinandola al Fondo di ammortamento del debito pubblico.

Saranno presenti i capigruppo di Camera e Senato Riccardo Nuti e Nicola Morra e il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio. A seguire alle 18 di fronte a Montecitorio si svolgerà il Restitution Day, con la partecipazione dei parlamentari di Camera e Senato del Movimento 5 Stelle.

Beppe Grillo, salvo sorprese, non sarà a Roma per l’occasione. Il timore diffuso è che la presenza del leader pentastellato finisca per oscurare il maxi-assegno e la promessa mantenuta dai parlamentari. Al momento, ai vertici del M5S è questa la linea che sembra prevalere, anche se si sta ancora ragionando sul possibile contributo di Grillo all’evento. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte