Il Canto della Terra alla libreria A la Page

Laura Zenti presenta alla libreria “A la Page” di Aosta alle ore 18 il suo ultimo lavoro: una pubblicazione che in 120 pagine presenta ricette e antichi piatti della tradizione valdostana riscoperti e quasi scomparsi, con un taglio personale.
Laura Zenti in una serata dimostrativa
Società

“Il Canto della Terra” (Testolin editore) è il nuovo libro di Laura Zenti che sarà presentato alla libreria “A la page” di Aosta, in via Porta Praetoria 14, alle ore 18 di oggi, lunedì 8 luglio. La pubblicazione, in 120 pagine presenta ricette e antichi piatti della tradizione valdostana riscoperti e quasi scomparsi dalle nostre tavole, accanto ad altri piatti curiosi, valorizzando così i prodotti locali.
Laura Zenti, dopo anni di formazione in arte culinaria, inizia un percorso professionale verso l’insegnamento e soprattutto verso la divulgazione dei piatti antichi della tradizione valdostana. Già autrice della pubblicazione “Balade gourmande au fil du temps”, nella quale reinterpreta prodotti e ricette rispetto al gusto e alle esigenze attuali, con questa seconda pubblicazione, naturale evoluzione della sua crescita professionale e personale, l’autrice cerca di trasmettere il piacere della creazione di piatti naturali e legati al territorio, mettendo in evidenza l’armonia e la bellezza che i semplici prodotti della terra, se debitamente lavorati, possono esprimere.

Lo stretto legame che unisce cucina e cultura è una delle caratteristiche del lavoro di Laura Zenti. Numerosi stages nelle cucine di alcuni di più grandi chefs francesi  hanno stimolato l’autrice a un continuo lavoro di ricerca e studio anche dei sapori d’antan. Rispettando le caratteristiche dei prodotti, crea talvolta nei suoi piatti delle apparenti associazioni ardite ma sempre armoniose, per poterli proporre al gusto attuale e far conoscere un appassionante aspetto del settore culinario.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte