“Chiesa e contemporaneità”, se ne parla con il direttore di Avvenire Tarquinio

“Chiesa e contemporaneità. Tra realtà e rappresentazione mediatica" è il tema sul quale si confronteranno venerdì il Vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana, Ezio Bérard, responsabile dell'Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali e Marco Tarquinio.
Società

“Chiesa e contemporaneità. Tra realtà e rappresentazione mediatica" è il tema sul quale si confronteranno venerdì 7 giugno il Vescovo di Aosta, Mons. Franco Lovignana, Ezio Bérard, responsabile dell’Ufficio diocesano Comunicazioni Sociali e Marco Tarquinio, Direttore del quotidiano “Avvenire”.

L’appuntamento, organizzato in occasione della prima "Giornata del Quotidiano, è in programma alle ore 18 nel Salone del Vescovado. A moderare l’incontro sarà il giornalista Fabrizio Fabre.

Marco Tarquinio, esperto di politica interna e internazionale, inizia la sua attività di cronista a “La Voce”: Negli anni a seguire prosegue la sua attività al “Corriere dell’Umbria”, “La Gazzetta”, “Il Tempo”, per poi approdare nel 1994 ad “Avvenire”. Gli sono stati attribuiti vari premi giornalistici,: tra gli altri: il “Penna d’Oro”, il “Valerio Volpini”, il “Civitas Casertana-Le buone notizie”, il “Fregene” e il “Renzo Foa”. Il 13 dicembre 2011 è stato nominato da Benedetto XVI consultore del Pontificio Consiglio delle Comunicazioni Sociali.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte