Roma, 6 giu. (Adnkronos/Ign) – Buone nuove in arrivo per il giornalista della Stampa, Domenico Quirico, scomparso in Siria da aprile scorso. "C’è stata una breve telefonata, stiamo cercando di verificare", è quanto si limita a dire il ministro degli Esteri Emma Bonino all’Adnkronos.
La Farnesina conferma l’avvenuto contatto, nella giornata di oggi, fra il giornalista e i suoi familiari. Una nota informa che il ministro degli Esteri Emma Bonino, "in costante raccordo con tutte le strutture dello Stato interessate, continua a seguire con massima priorità tutti gli sviluppi della vicenda, mantenendo i contatti con i familiari del giornalista e con il quotidiano La Stampa".
In questa fase "particolarmente delicata", la Farnesina "fa appello al senso di responsabilità degli organi di informazione nel divulgare notizie provenienti da fonti non verificate e nel mantenere la linea di riserbo necessaria per favorire l’esito positivo del caso".
‘Domenico Quirico è vivo e oggi ha parlato con la moglie. E’ ancora in Siria, speriamo di riabbracciarlo presto’ scrive su Twitter Mario Calabresi, direttore de La Stampa, confermando la notizia dall’Adnkronos.
A confermare la notizia è poi Metella Quirico, figlia del giornalista. "Tutto ciò che sappiamo – dice all’Adnkronos – è che sta bene ed è vivo, poi la linea è subito caduta".