Bancomat clonati, denunciate sette persone

La banda aveva posizionato alcuni dispositivi per la captazione dei dati delle carte e dei relativi codici PIN presso uno sportello Atm di Saint-Vincent, nei fine settimana del 5 e 6 gennaio e del 16 e 17 febbraio scorsi.
Cronaca

Sei persone sono state denunciate dai Carabinieri della Stazione di Saint-Vincent/Châtillon per aver clonato dei bancomat, lo scorso inverno, rubando in totale 7mila euro. Si tratta di V.C. 33 anni, nato e residente in Romania; G.B. anni 56 nato a Bari e residente a Torino; L.C. 25 anni nato e residente in Romania, domiciliato a Torino; N.L., 33 anni nato Romania e residente a Torino; M. M., 20 anni nato e residente Romania; R. C. 19anni in Romania e residente a Torino.

La banda aveva posizionato alcuni dispositivi per la captazione dei dati delle carte e dei relativi codici PIN presso uno sportello Atm di Saint-Vincent, nei fine settimana del 5 e 6 gennaio e del 16 e 17 febbraio scorsi. Clonati i bancomat, per loro era stato un gioco da ragazzi trasferire i soldi ricaricando delle carte prepagate di loro proprietà per poi ritirare i contanti. Sono state proprio le telecamere del Bancomat in questione a permettere ai Carabinieri d’individuare i soggetti.

Infine, un altro pregiudicato, F.R., di 58 anni, residente a Bologna è stato denunciato per aver clonato la carta bancomat di un cittadino di Aosta effettuando ricariche di carta prepagata per un importo di 1500 euro.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte