Tor des Géants, è ancora Francesca Canepa la regina

Tutti speravano e Francesca Canepa, atleta di Courmayeur, non ha mancato le aspettative. Ha tagliato il traguardo alle 2,29 di questa mattina, prima fra le donne, stanca e felice, con tutto il sostegno del popolo valdostano.
Francesca Canepa -ph. www.tordesgeants.it
Società

Per il secondo anno è ancora lei, Francesca Canepa, la regina del Tor des Géants. Il suo arrivo a Courmayeur questa notte alle 2,29 (15esimo posto assoluto), quasi 11 ore prima rispetto al 2012 quando ai piedi del Bianco arrivò alle 13.13 del giovedì. Francesca Canepa è arrivata molto provata ed esausta al traguardo ma felice. Non è riuscita invece l’impresa di battera la valdostana alla  spagnola Nerea Martinez Urruzola, arrivata questa mattina alle 5.18.

Un bis che quest’anno vale doppio: Francesca Canepa torna a vincere dopo la forzata rinuncia allo scorso UTMB e lo fa a casa sua, con la sua gente che l’ha letteralmente accompagnata in tutte le tappe lungo le alte vie della Valle d’Aosta.

Le prima parole di Francesca all’arrivo: "Non pensavo che in così tanti sapessero il mio nome, senza di loro non ce l’avrei mai fatta".

Pochi minuti fa, alle 9.02, è arrivata anche la terza donna, l’italiana Francesca Tonetti Scilla. Ad oggi hanno tagliato il traguardo in 27 concorrenti. Fra i valdostani dopo il nono posto di Giuseppe Grange, è arrivato decimo Massimo Borettaz (23.34), 17esimo Mauro Stevenin (3.53) e 19esimo Giancarlo Annovazzi (4.09). Continua la sua corsa e si avvicina al traguardo Bruno Brunod. Alle 2.15 è passato a Bosses.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte