A scuola di pasticceria dal Maestro Mauro Morandin

Gli atelier di pasticceria sono rivolti ai ragazzi fra gli 8 e 18 anni, che sono attualmente ospiti delle comunità regionali per minori, insieme ai loro coetanei inseriti nei progetti di assistenza domiciliare educativa.
Società

Sotto lo sguardo attento del maestro Mauro Morandin i ragazzi ospiti delle comunità per minori della Valle d’Aosta potranno per 4 giorni sperimentare le proprie abilità culinarie.

L’iniziativa, in programma il 21, 23, 28 e 30 agosto, all’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta, è organizzata nell’ambito del progetto "Creare per Crescere" promossa dal Centro Europeo di Bioetica e Qualità della Vita – Unesco Chair in Bioethics Unit in collaborazione con il Maestro pasticcere Mauro Morandin di Saint-Vincent e l’Assessorato regionale sanità, salute e politiche sociali.

Gli atelier di pasticceria coinvolgeranno i ragazzi di età compresa tra 8 e 18 anni, che sono attualmente ospiti delle comunità regionali per minori, insieme ai loro coetanei inseriti nei progetti di assistenza domiciliare educativa.

"Il progetto  – si legge in una nota – intende offrire ai giovani utenti un’esperienza stimolante per conoscere le proprie capacità, socializzare e interagire nel gruppo, al fine di ottenere dei risultati comuni e apprezzare pertanto la collaborazione e l’apprendimento. Ai ragazzi saranno proposti dei laboratori di pasticceria con ricette base di facile realizzazione che stimoleranno l’interesse per l’approfondimento attraverso l’immediata esecuzione e il raggiungimento del risultato."

A conclusione dei lavori svolti dagli ateliers, l’Assessore alla sanità Antonio Fosson parteciperà al momento di presentazione e degustazione dei prodotti realizzati, che si terrà il 30 agosto alle ore 18, in occasione dell’Incontro aperitivo a tema, offerto dalla Pasticceria Morandin di Saint-Vincent e dall’Hostellerie du Cheval Blanc di Aosta.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte