Stella Alpina: “Se si fa squadra si risolvono i problemi”

Si è riunita ieri sera nella sala della Grand Place, a Pollein, l'assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti della Stella Alpina con all'ordine del giorno la verifica del percorso politico di maggioranza regionale. La riunione...
Società

Si è riunita ieri sera nella sala della Grand Place, a Pollein, l’assemblea degli iscritti e dei simpatizzanti della Stella Alpina con all’ordine del giorno la verifica del percorso politico di maggioranza regionale. La riunione è servita anche a preparare i lavori del Congresso del movimento, programmato, da quanto emerge dal documento finale, per il 3 ottobre prossimo. Durante l’ìncontro il segretario del movimento, Rudy Marguerettaz, ha rivendicato come la Stella Alpina abbia contribuito e contribuisca a dare stabilità alla maggioranza del Consiglio Valle, a ridurre la litigiosità in Giunta, a dare più capacità nell’affrontare i problemi. Marguerettaz in poco meno di un’ora ha tracciato il bilancio di sette mesi di attività politica dopo la verifica di maggioranza invitando tutti, partner compresi, “a non autoreferenziarsi ed a favorire il gioco di squadra perché solo facendo squadra si possono affrontare, con possibilità di successo, i problemi“.

Nel documento redatto e approvato a fine serata, il movimento evidenzia che ?l’azione della maggioranza ha dato significativi frutti amministrativi come, ad esempio, l’acquisto dell’Hotel Billia e delle Caserme Testafochi o l’avvio, attraverso la ristrutturazione dell’ex Brambilla, di un’importante sviluppo della ricerca e della formazione, e che, su indicazione di Stella Alpina, si è dato corso alle agevolazioni autostradali per i pendolari e si è evidenziata la volontà di giungere ad una significativa riduzione delle tariffe elettriche?.

Stella Alpina, tra l’altro, ritiene positivo il percorso politico e amministrativo di questi ultimi mesi e sottolinea la necessità, in questo anno di fine legislatura, ?di rilanciare sia l’azione politica che quella amministrativa della maggioranza, a partire da una comune riflessione, aperta anche ad altri contributi, sui prossimi referendum elettorali e sul nuovo ospedale regionale?.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte