Concorso mieli, i campioni vanno presentati entro il 23 agosto

La premiazione del concorso avrà luogo domenica 27 ottobre prossimo nell’ambito della Sagra del miele e dei suoi derivati di Châtillon.
Società

Gli apicoltori hanno tempo fino al 23 agosto per consegnare i campioni di miele al laboratorio di analisi dell’Assessorato, in località Grande Charrière n. 66 a Saint-Christophe (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 14).
 
Anche quest’anno l’Assessorato all’Agricolturai organizza il Concorso Mieli della Valle d’Aosta, giunto alla 19esima edizione e la cui premiazione avrà luogo domenica 27 ottobre prossimo nell’ambito della Sagra del miele e dei suoi derivati di Châtillon.

Si ricorda che al Concorso è ammesso esclusivamente miele prodotto nel territorio regionale da apicoltori residenti in Valle d’Aosta. Ogni apicoltore può presentare un campione per ciascuna delle sette categorie ammesse, cinque di mieli uniflorali (tarassaco, castagno, tiglio, rododendro e melata) e due di mieli multiflorali (millefiori di montagna e millefiori di alta montagna).

Per ulteriori informazioni, contattare i numeri 0165.275297 oppure 348.5503762. Il regolamento e i moduli di iscrizione sono reperibili, oltre che in Assessorato, all’indirizzo internet www.regione.vda.it/agricoltura.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte