Un morto e tre feriti in un incidente d’auto nei pressi di un alpeggio a Valtournenche

Un fuoristrada è uscito dalla carreggiata nelle vicinanze dell'alpeggio La Manda. La vittima è Alberto Chadel, di 19 anni di Saint-Vincent. Coinvolti altri tre giovani, rimasti feriti.
Cronaca

E’ di un morto e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto oggi pomeriggio a Valtournenche attorno alle 17 di oggi, giovedì 28 agosto. Un fuoristrada è uscito dalla carreggiata nelle vicinanze dell’alpeggio La Manda. Sul posto sono intervenuti l’elisoccorso con il 118, la guardia di finanza di Cervinia e i vigili del fuoco con il gruppo taglio. 

Nell’incidente è deceduto Alberto Chadel, 19 anni di Saint-Vincent. Si trovavano sulla Jeep anche altri tre giovani:  Xavier Chatillard 18 anni di Torgnon, ricoverato in neurologia con una prognosi di 30 giorni, Denis Duclos 19 anni di Gignod, e Federico Squinabol 19 anni di Etroubles, tutti e due ricoverati in medicina d’urgenza con una prognosi di 8 giorni. Secondo una prima ricostruzione, i giovani stavano rientrando da una festa dei coscritti quando per cause al vaglio degli inquirenti la jeep è precipitata in un burrone rovesciandosi più volte in mezzo alle rocce.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte