Chiusura per il periodo natalizio della discarica di rifiuti inerti di Montaz di Nus. La Comunità Montana Mont Emilius ha autorizzato la società Valeco a chiudere la struttura dal 23 dicembre 2013 al 6 gennaio 2014 compresi. La discarica riaprirà al pubblico con il normale orario di ricevimento il giorno 7 Gennaio 2014.
La discarica è riservata ai rifiuti inerti provenienti da interventi realizzati nell’ambito del Comune di Aosta e dei dieci Comuni facenti parte la Comunità Montana (Jovençan, Gressan, Charvensod, Pollein, Saint-Christophe, Quart, Brissogne, Saint-Marcel, Nus e Fénis).
Possono essere conferite in discarica le seguenti tipologie di materiali: cemento, mattoni, mattonelle, ceramiche; vetro (esclusi i contenitori da avviare alla raccolta differenziata comunale); terra e rocce; rifiuti misti dell’attività di costruzione e demolizione.
Ad esclusione delle opere pubbliche, ogni utente, titolare di regolare permesso edilizio, può conferire una quantità massima mensile pari a 300 (trecento) metri cubi.
La discarica è aperta: dal 1° Ottobre – 28 Febbraio, dal lunedì al sabato dalle 8,00 alle 13,00 e dal 1° marzo – 30 Settembre, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12 e dalle 13,30 alle 17,00 e il sabato dalle 8,00 alle 12,00.