La prima Cervinia Ski Sprint incorona Gaia Vuerich e François Viérin

Il forestale di Saint-Oyen ha lottato come un leone con il re degli sprinter azzurri Federico Pellegrino vincendo due manche su tre della finale. Terzo posto per il francese Darragon. Tra le donne seconda e terza Greta Laurent e Francesca Baudin.
Sport

Erano più di 3000 le persone che ieri hanno accompagnato l’arrivo al traguardo di Francois Viérin e Gaia Vuerich. La prima edizione della Cervinia Ski Sprint, evento a metà tra gare e kermesse disputata sui 250 metri della via centrale di Breuil Cervinia, è stata un successo.

“Con orgoglio e grande piacere abbiamo riportato lo sci nordico in uno dei regni dell’alpino – sottolinea in una nota Massimo Chatrian, assessore allo sport del comune di Valtournenche – Volevamo i fenomeni di questo sport e i fenomeni sono arrivati”. Un parterre di tutta eccellenza per questa prima edizione con Federico Pellegrino rientrato in fretta e furia dal Tour de Ski in compagnia di Enrico Nizzi e della damigelle Gaia Vuerich e Greta Laurent. Dalla Francia sono arrivati Roddy Darragon e Cyril Miranda; dal trentino il campione del mondo e olimpico Cristian Zorzi, dal bergamasco il campione del mondo Renato Pasini.

Sul gradino più alto del podio è salito il giovane talento dello sprint azzurro, Francois Viérin. Il forestale di Saint-Oyen ha dovuto vedersela con il re degli sprinter azzurri Federico Pellegrino vincendo due manche su tre della finale. Terzo posto per il francese Darragon. Tra le donne vittoria facile per Gaia Vuerich. La trentina ha battuto due manche a zero la valdostana Greta Laurent. Terzo posto per l’altra valdostana Francesca Baudin. In gara anche i giovani. Nel tabellone Ragazze e Allieve hanno vinto Chiara Becchis su Ambra Fosson con terza Mara Sordello; tra i maschi successo di Cedric Christille su Mathieu Charruaz con terzo posto per Denis Muscarà. Dopo i giovani hanno sfilato baby sprint, baby e cuccioli accompagnati dai campioni che hanno donato loro un buff con le proprie firme.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte