Missione Sorriso presenta lo spettacolo “Targato H” di David Anzalone

L'evento, che andrà in scena il 9 novembre alle ore 21 al Teatro Giacosa, è inserito all'interno di un percorso formativo sulla disabilità che i clown dell'associazione stanno effettuando", spiega il presidente dell'associazione, Stefania Perego.
Locandina di Target H, spettacolo di David Anzalone
Cultura

"Uno spettacolo comico sul tema dell’handicap, il cui filo conduttore è il costante ribaltamento in chiave ironica delle concezioni comuni che si hanno nei confronti dell’handicap e dell’handicappato". E’ questo il soggetto dello spettacolo "Targato-H", condotto da David Anzalone e promosso dall’Associazione Missione Sorriso Valle d’Aosta – Clown Dottori, che si svolgerà il 9 novembre alle ore 21 al Teatro Giacosa.

"Si tratta di un "contro-monologo" – spiega lo stesso Anzalone – ovvero il rifiuto di ogni strumento di omologazione e di qualsiasi pretesa di “targare” il diverso". All’interno del monologo teatrale, oltre al tema centrale, si può trovare molto altro: nascita, amore, ricerca delle proprie origini, affermazione della propria dignità. Una rappresentazione della consapevolezza di chi guarda in faccia alla realtà, la chiama con il proprio nome e per questo ne esce vincente, contro quella cultura caritatevole che genera il pregiudizio. Dalla narrazione del quotidiano, rielaborato in chiave comica, scaturisce la risata che demolisce la classificazione castrante tra normalità e anormalità e fa riflettere sulle iniquità che albergano nella vita di tutti i giorni.

"L’evento proposto è inserito all’interno di un percorso formativo sulla disabilità che i clown operativi dell’associazione stanno effettuando, finalizzato all’acquisizione di competenze e conoscenze per svolgere al meglio la propria attività di volontariato", spiega Stefania Perego, presidente dell’associazione Missione Sorriso. "Il desiderio è anche quello di ringraziare, con questo evento, la popolazione sempre sensibile verso il nostro volontariato, l’entrata sarà libera". 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte