Quasi 200 squadre per il terzo Trofeo Topolino Calcio

L’avvio della manifestazione è previsto fra due mesi circa. Il limite delle squadre che potranno partecipare è stato fissato in 250. Gli organizzatori: “Richieste di informazioni da ogni parte del mondo”.
Chisola, Trofeo Topolino 2013
Sport

Quello dello scorso anno aveva ampiamente frantumato tutti i record, ma il 3° Trofeo Topolino Calcio – Valle d’Aosta 2014 proporrà per certo numeri da Guinness dei primati, cifre che sottopongono il Comitato organizzatore agli straordinari sin da oggi. A oltre due mesi dal calcio d’inizio, è di gran lunga superato il numero di squadre iscritte: sono già 190, contro le poco più di 180 dell’edizione passata.

Incrementando il numero di squadre, quello dei giocatori e la cifra delle partite che saranno disputate, di conseguenza anche il lavoro del Comitato organizzatore aumenta in maniera esponenziale: “Ci siamo posti degli obiettivi – spiega il presidente Renzo Bionaz -, ovvero, vogliamo far crescere ancora il Topolino Calcio, ma senza abbassare il livello organizzativo. Appena conclusa la scorsa edizione ci siamo messi al lavoro; con Loris Chabod, Massimo Capussotto e Mauro Grange abbiamo individuato quelli che avrebbero potuto essere i margini di espansione e di miglioramento, ma anche i limiti e le difficoltà che avremmo potuto incontrare. Ripeto, il livello del Topolino Calcio deve rimanere alto, e non vogliamo privilegiare la quantità alla qualità: il limite delle squadre che potranno partecipare alla manifestazione è stato fissato in 250, e non siamo distanti dal raggiungere il tetto massimo.”

I responsabili dell’area tecnica del torneo, Loris Chabod e Massimo Capussotto, ora, dovranno compiere delle scelte sulle formazioni che potranno o non potranno partecipare alla manifestazione: “Abbiamo già 190 squadre che hanno confermato l’iscrizione – sottolinea Massimo Capussotto -, e più di altrettante ci hanno chiesto informazioni, dato “l’ok” di massima e, al momento, devono soltanto ufficializzare l’iscrizione. Rimangono soltanto una sessantina di posti liberi e, con dispiacere, dovremmo rifiutare molte richieste.”
Sul finire dell’anno solare 2013, sulla casella di posta elettronica di Chabod e Capussotto erano piovute richieste d’informazioni da ogni parte del mondo: Portogallo, Stati Uniti, Finlandia, Ungheria, Malta, Israele, Spagna, Belgio, Serbia, Brasile, Principato di Monaco e Marocco i primi Paesi a contattare il Comitato organizzatore.

“Anche quest’anno avremo una significativa partecipazione dall’estero – conferma Loris Chabod -, sulla scorta dell’edizione passata, che ha messo in mostra dei ‘talentini’ stranieri, confermata dalle vittorie degli sloveni dell’Nk Domzale nei Pulcini 2002 e 2003, e dei russi del Lokomotiv Mosca negli Esordienti 2000. Con così tante squadre giocheremo in tantissimi campi della Valle d’Aosta. E vogliamo che il Topolino Calcio sia una manifestazione sentita e vissuta in tutta la nostra regione.”
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte