Prende il via oggi la tre giorni di Festa patronale a Verrayes. A dare il "la" ai festeggiamenti sarà questa sera dalle ore 22.30 il Sangria Party, ad ingresso libero, organizzato dai coscritti in località Rapy con discoteca mobile Arte in testa dj set Iceberg family.
Sabato 9 la cucina aprirà alle 19.30 proponendo una “cena della tradizione” con alcuni piatti tipici di Verrayes, un tentativo di riscoprire antichi piatti della tradizione nascosti nella memoria di qualche nonna. Seguirà il liscio con Osvaldo e Angela, duo di fisarmonicisti seguiti dalla discoteca Planet Music che proporrà un revival anni 70/80/90/2000.
Domenica 10, ultimo giorno di festa per San Martino, sarà celebrata la Santa Messa alle ore 10,30 nella Chiesa parrocchiale a cui seguirà un rinfresco presso il Foyer de Joie offerto dalla Proloco e il pranzo “denà dou patron”. Alle 15 pomeriggio danzante con gli Orient Express.
La tre giorni di patrono prevede inoltre una gara di torte, che vedrà coinvolti tutti coloro che vorranno cimentarsi pasticceri, e saranno poi degustate come merenda domenica 10 novembre. Premi in palio per la torta più bella, la più buona e la più originale. Nella serata di domenica dalle ore 19 presso il bar Noemi in loc. Capoluogo ospiterà il torneo di morra organizzato dalla “compagni valdotena djouà de la moura”.