Europee: Oss. Romano, astensionismo e partiti anti-euro le incognite

'A Strasburgo potrebbe entrare una folta pattuglia di euroscettici'.
News Nazionali

Città del Vaticano, 22 mag. (Adnkronos) "Un appuntamento atteso più dalla classe politica che dalla popolazione la quale, soprattutto in alcuni Paesi della Ue, ha dovuto vivere sulla propria pelle i devastanti effetti della crisi economica e le susseguenti politiche di rigore e risanamento, spesso percepite come imposizioni esterne". Così l’Osservatore Romano descrive le elezioni per il Parlamento Europeo, che in Italia si terranno domenica.

"E’ soprattutto per questo – sottolinea il quotidiano vaticano – che le elezioni, oltre a svolgersi sotto l’incognita di un forte astensionismo, potrebbero fare entrare a Strasburgo una folta pattuglia di deputati di partiti euroscettici e anti-euro, movimenti in rapida ascesa".

L’Osservatore Romano ricorda che "quasi mezzo milione di cittadini del Vecchio Continente sono in questi giorni chiamati alle urne per rinnovare i propri rappresentanti al Parlamento Europeo, unico organismo istituzionale della Ue eletto direttamente", osserva ancora il quotidiano vaticano. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte