Viticoltura di montagna al centro dell’incontro di oggi, venerdì 24 gennaio, alle ore 18, nella Sala polivalente del Comune di Arvier. In particolare durante l’appuntamento verrà presentato il progetto "Vignes et terroirs", finanziato dal Programma di Cooperazione transfrontaliera Italia-Francia Alcotra 2007/2013 che vede lavorare fianco a fianco la Comunità montana Grand Paradis, insieme alla communauté de Communes "Les Versants d’Aime" in Tarentaise.
"L’incontro – si legge in una nota – permetterà di scoprire le ricchezze della viticoltura ai piedi del Gran Paradiso, grazie alla presenza di esperti. Si parlerà di viticoltura nella comunità montana Grand Paradis dalle origini a oggi con Paola Flamini e Roberto Avetrani, dottori agronomi e del suo ricco patrimonio vinicolo con Fabrizio Prosperi, dottore forestale esperto in viticoltura."
Relatori dell’incontro saranno i coordinatori del progetto Luigi Cortese e Lorena Usel e il dottore agronomo Angèle Barrel. In chiusura, l’agrotecnico Diego Bovard e il sommelier Carla Lampis presenteranno i prodotti agroalimentari della "Corbeille du Paradis": il paniere di prodotti tipici per mezzo del quale si stanno promuovendo i territori della Valle d’Aosta e della Tarentaise.