Germania, terrore in volo: minaccia hostess con una lama e dirotta aereo

Un kosovaro espulso dalla Germania ha preso in ostaggio una hostess a bordo di un volo Lufthansa da Monaco a Budapest, obbligando il pilota a tornare indietro.
News Nazionali

Monaco, 1 apr. (Adnkronos/Dpa) – Un kosovaro espulso dalla Germania ha preso in ostaggio una hostess a bordo di un volo Lufthansa da Monaco a Budapest, obbligando il pilota a tornare indietro. L’uomo, 28 anni, ha minacciato l’assistente di volo con una lama di rasoio poco dopo il decollo. L’aereo è tornato a Monaco, dove i 76 passeggeri sono scesi. Grazie all’aiuto di un interprete, la polizia è poi riuscita a convincere l’uomo ad arrendersi. Tre assistenti di volo sono rimasti feriti nello scontro con il kosovaro.

Secondo un rapporto della polizia, era entrato illegalmente in Germania dopo aver avviato una richiesta di asilo in Ungheria. Detenuto per quattro settimane nella città meridionale tedesca di Passau, era stato poi fatto salire su un aereo per Budapest. La polizia aveva ritenuto che non fosse necessario accompagnarlo durante il volo e non è chiaro come l’uomo sia riuscito a salire a bordo con una lama di rasoio. 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte