Nubifragi, frane e allagamenti Interrotta linea Orte-Fiumicino

News Nazionali

Roma, 1 feb. (Adnkronos/Ign) – Ancora tantissime richieste di intervento ai Vigili del fuoco di Roma in seguito alle piogge incessanti che venerdì hanno interessato il Centro Italia. Molte zone della Capitale sono ancora allagate: in particolare situazioni critiche si registrano a Ostia Antica, Acilia, in località Piana del Sole a Fiumicino, Prima Porta e Castelnuovo di Porto. Chiuse al traffico numerose strade a causa di voragini, frane e allagamenti.

Il livello del Tevere è di 12,62 metri, secondo quanto registrato alle 5.30 all’Idrometro di Ripetta. I dati sono stati pubblicati dal Centro funzionale della Regione Lazio. Venerdì alle 12 la stazione di Ripetta registrava un’altezza di 11,57 metri.

Per una frana in via Radicofani, a circa 200 metri dalla stazione ferroviaria di Fidene, la circolazione dei treni sulla linea Orte-Fiumicino è interrotta. Sul posto i Vigili del fuoco e la Polfer. Sono in corso accertamenti dei pompieri che stanno valutando la possibilità di sgomberare una palazzina proprio in via Radicofani.

Tre nuclei familiari residenti a Fiano Romano sono stati evacuati dalle loro abitazioni e trasferiti in hotel.

VENETO – Acqua alta a Venezia dove è attesa una marea sostenuta con una punta massima di 105 cm.

TOSCANA – Situazione meteo in miglioramento con tutti i livelli dei fiumi e dei torrenti in discesa. Le condizioni di variabilità, dopo le piogge e i nubifragi dei giorni scorsi, stanno agevolando le operazioni di soccorso e di sorveglianza, specialmente nel Pisano, dove, tra San Miniato e Ponsacco gli sfollati sono circa 1.300.

CAMPANIA – Sono partiti, dopo un giorno di stop a causa del maltempo e delle avverse condizioni meteomarine, i traghetti per le isole del golfo di Napoli. Regolari le partenze da Napoli e Pozzuoli per Ischia e Procida, e da Napoli e Sorrento per Capri. Ancora fermi i collegamenti veloci.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte