Al via i lavori per nuovi alloggi Arer a Verrès

Saranno pronti nell'ottobre 2017. Sono diciassette nuovi alloggi bilocali e trilocali e 3 unità commerciali. L'intervento è stato affidato all’Impresa Costruzioni Rossaro S.r.l., con sede in Tione di Trento, per 2,8 mln di euro circa.
Consegna dei lavori Arer
Società

Sono diciassette i nuovi alloggi e 3 le unità commerciali che ad ottobre 2017, secondo il cronoprogramma comunicato dall’Arer, saranno ultimati per poi dare avvio all’assegnazione, tramite un bando apposito che emetterà il Comune di Verrès. Mercoledì, 3 settembre, alla presenza della Giunta comunale capitanata dal Sindaco Luigi Mello Sartor e di Patrizia Diemoz, presidente dell’Arer Valle d’Aosta, sono stati consegnati i lavori di ristrutturazione dei fabbricati di proprietà dell’Arer della Valle d’Aosta situati nel centro storico del Comune. L’intervento è stato affidato all’Impresa Costruzioni Rossaro S.r.l., con sede in Tione di Trento, che nel corso della gara espletata nel mese di maggio scorso, si è aggiudicata i lavori per l’importo di contratto di 2.795.000 euro circa con un ribasso d’asta del 24,21.

Si tratta di bilocali e trilocali, dotati dello standard abitativo adottato negli anni più recenti dall’Arer in tema di risparmio energetico: coibentazioni perimetrali “a cappotto”, impianto riscaldamento centralizzato alimentato a gas metano con conta calorie per registrare i consumi individuali; acqua calda sanitaria coprodotta da un impianto di pannelli solari.
Le unità commerciali, poste ai piani terreni, sono di diversa metratura: comprese tra i 45/55 mq. quelle che affacciano sulla centralissima via Caduti della Libertà e mq. 160 quella che apre sulla retrostante via Martorey.

A livello urbanistico è stato creato un collegamento pedonale attraverso l’area cortilizia interna tra i fabbricati tra le vie Caduti della Libertà e Martorey, offendo quindi un’opportunità di rivitalizzazione della stessa via secondaria.
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte