Troppa poca neve, Cogne rinuncia alla MarciaGranParadiso

Rimane invece confermata per il 7 febbraio la minimarcia su un anello di 10/15k km nei prati di Sant'Orso a Cogne e la possibilità di partecipare ad una gara promozionale ad iscrizione gratuita su percorso ancora da definire.
La Marcia Gran Paradiso
Sport

"E’ un anno nel quale è andata male dappertutto, nel quale hanno annullato gare su gare. Le previsioni metereologiche non annunciano precipitazioni a breve e, a questo punto, diventa rischioso organizzare". Così il Comitato organizzatore nell’annunciare la cancellazione della 35esima MarciaGranParadiso sul percorso previsto di 45km e 25 km. Rimane invece confermata per il 7 febbraio la minimarcia su un anello di 10/15k km nei prati di Sant’Orso a Cogne e la  possibilità di partecipare ad una gara promozionale ad iscrizione gratuita su percorso ancora da definire.

"Ci sembra giusto offrire a chi ha creduto nel progetto Marciagranparadiso una possibilità di sciare, gareggiare e festeggiare – aggiunge Giorgio Elter – Sarà utilizzata la pista di Coppa del Mondo da 3,750 chilometri omologata lo scorso anno. Manterremo gli eventi collaterali musicali a partire dallo staff di animazione del Giro d’Italia di ciclismo composto da Marco Cavallo (DJ), Andrea Zaccaro (intrattenitore) e dallo speaker Paolo Mei che sarà impeganto al microfono con Luca Casali. I fondisti che hanno perfezionato l’iscrizione alla Marciagranparadiso Rossignol Race avranno diritto, in automatico a quella dell’edizione 2016".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte