Tornano, in forma ridotta, i «Concerti aperitivo» alla Cittadella dei Giovani di Aosta, dove un buon bicchiere di vino sorseggiato tra colonne sonore di primo piano, diventa l’occasione per conoscere musicisti e intepresti e dunque spezzare il velo tra platea e artisti. Domenica mattina alle ore 11 protagonisti del terzo appuntamento saranno tre giovani musicisti: il violinista veneto Dino Sossai (dal Teatro Alla Scala di Milano) e i valdostani Joël Imperial (alla viola) e Gianluca Muzzolon (al violoncello). Il programma musicale propostosarà di matrice europea: Trio d’archi in do minore (op. 9 n. 3) di Ludwig van Beethoven, Erno Dohnanyi, con Serenata in do maggiore (opera 10).
La finalità dell’incontro musicale, non è solo quella di ascoltare musica colta, ma anche di conoscere i musicisti che si alternano nel programma di appuntamenti. Così domenica mattina il pubblico, al termine dell’esecuzione, potrà incontrare gli interpreti e ascoltare le loro storie. Il 30 novembre si terrà il quarto appuntamento in calendario. Sarà la volta
dell’Ensemble d’Autore e della voce del tenore Michelangelo Pepino con un programma di arie tra Ottocento e Novecento. Il 14 dicembre l’ultimo appuntamento della rassegna musicale è con il «Quartetto 1919», con il pianista Beppe Barbera, che si concentrerà sulla canzone italiana tra le due guerre mondiali.