In un incidente stradale ieri sera poco prima delle 19 nella strada stalale 26 tra Donnas e Bard ha perso la vita Andrea Bosonin, 22 anni di Donnas e altre due persone sono rimaste ferite.
Il ragazzo, alla guida di una peugeot 106, viaggiava verso Pont-Saint-Martin, quando sul rettilineo che costeggia la Dora, all’altezza della centrale della Compagnia valdostana delle acque, ha azzardato un sorpasso finendo contro una Toyota Aventis che proveniva nel senso opposto, guidata da Antonio Gramazio, 35 anni di Bard.
L’urto è stato violentissimo e il ragazzo è morto sul colpo. Sul posto è dovuta intervenire la squadra taglio dei Vigili del fuoco per estrarre il ragazzo dalle lamiere.
Coinvolta nell’incidente anche un’altra auto, condotta da Monica Deval, 31 anni di Hone, anch’essa diretta verso la Bassa Valle. L’auto condotta dalla ragazza, una Fiat Punto,sorpassata poco prima da Bosonin, è finita contro altre auto cercando di evitare la peugeot.
Gramazio e la Deval sono stati trasportati al Pronto soccorso di Aosta dalle autoambulanze del 118. Le loro condizioni non sarebbero gravi.
La strada statale è stata chiusa per un’ora per ripristinare la circolazione e per evitare altri incidenti visto che il manto stradale era bagnato a causa della nevicata.
Andrea Bosonin lascia i genitori Giovanni e Sandra Ganio e la sorella Claudia di 17 anni.
L’incidente di ieri è il secondo mortale avvenuto a distanza di pochi giorni e di pochi chilometri, da quello che martedì scorso è costato la vita a Carla Jacquin, 55 anni, i cui funerali verranno celebrati questa mattina alle ore 10 nella chiesa di Antagnod