Sarà l’area verde Les Iles di Gressan a ospitare, domenica 21 settembre, dalle 8, la prima edizione del SummerSki Games, manifestazione organizzata dallo Sci Club Pila e alla quale prenderanno parte anche lo Sci Club Aosta e lo Si Club Chamolé.
Il SummerSki Games è una rivisitazione del celebre “Giochi senza Frontiere”; in gara, su cinque prove, cinque squadre di cinque elementi. Ogni squadra sarà formata da un atleta della categoria Baby, uno dei Cuccioli, uno dei Ragazzi, uno degli Allievi e uno dei Giovani; le cinque prove saranno contro il cronometro e, sempre di antica memoria, si potrà anche giocare il Jolly, che dimezzerà il tempo della prova.
Articolato il programma della manifestazione, con alle 8 la ricognizione dei percorsi in perfetto stile sci alpino. Dalle 9.15 il via alle gare. Alle 10, lo scambio del materiale sciistico e la consegna delle torte che parteciperanno alla gara per la più bella e la più buona, mentre dalle 12.30, sarà aperto il ristorante. Nel pomeriggio, le premiazioni: del 1° SummerSki Games e delle torte e, a seguire, la merenda con tutte le torte in concorso.