Cogne, volontari dell’Operazione Mato Grosso impegnati in piccoli lavori manutenzione paese

40 studenti tra ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e 16 anni della provincia di Biella, guidati dai più “anziani” (18/20 anni) dal 22 al 27 giugno scorso sono stati in paese. In cambio il comune ha devoluto all'Associazione 10mila euro.
Società

A rendere ancora più bello il comune di Cogne ci hanno pensato anche quest’anno i volontari dell’Operazione Mato Grosso.

Una quarantina di studenti, tra ragazze e ragazzi di età compresa tra i 14 e 16 anni, originari del Piemonte ed in particolare della provincia di Biella, guidati dai più “anziani” (18/20 anni) facenti parti dell’organizzazione, dal 22 al 27 giugno scorso, hanno trascorso
una settimana in paese per svolgere una serie di lavori.
Al gruppo, munito della necessaria attrezzatura (tagliaerba, rastrelli, pennelli, …), sono stati affidati i lavori di pulizia e taglio erba lungo una gran parte dei sentieri di fondovalle e di verniciatura di staccionate, dissuasori, fioriere, panchine e tanti altri oggetti e arredi di legno presenti sul territorio comunale.

In cambio del servizio reso il Comune ha devoluto all’Associazione un contributo – 10mila euro – che andrà a favore delle popolazioni dell’America Latina, per il sostegno di progetti e attività finalizzate ad educare e a favorire i più bisognosi.

In una nota l’Amministrazione comunale di Aosta ringrazia "tutti i giovani che hanno donato parte del loro tempo libero per questa giusta causa e ai valenti ragazzi che quest’anno hanno sostituito Chicco e Chiara, oggi impegnati in una missione in Bolivia, nell’organizzare e dirigere le varie squadre di lavoro. I giovani di Cogne che, il prossimo anno, volessero prendere parte a questa importante esperienza di solidarietà possono contattare direttamente il Sindaco Franco Allera e i Consiglieri comunali Luciana Perrod e Mauro Danna, che hanno intrattenuto in modo diretto i rapporti con il Mato Grosso".

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte