Sclerosi multipla, torna il prossimo weekend in piazza “La mela di Aism”

Testimonial dell'appuntamento, in programma l'11 e 12 ottobre, in molte piazze e supermercati valdostani, è quest'anno lo chef Alessandro Borghese.
Società

Torna in 3000 piazze italiane la “Mela di AISM”, la raccolta fondi a favore dell’Associazione che si occupa di Sclerosi multipla. In Italia la malattia colpisce 72 mila persone, di cui il 50% giovani. Ogni 4 ore si registra una diagnosi.

"La “Mela di AISM“  – si legge in una nota – nasce non solo per garantire sostegno alla ricerca sulla sclerosi multipla ma a far vivere tutti i Programmi di AISM a supporto dei giovani con SM: sportelli informativi e di orientamento, convegni sul territorio, prodotti editoriali pensati per rispondere a quesiti e problemi che si presentano nella loro vita quotidiana, sanitaria, sociale e lavorativa e un blog (www.giovanioltrelasm.it) dove tutti possono riconoscersi e “sentirsi a casa”."

Testimonial dell’appuntamento, in programma l’11 e 12 ottobre, in molte piazze e supermercati valdostani, è quest’anno lo chef Alessandro Borghese.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte