Processo ospedale: avvocato difensore di Rollandin “Abbiamo dimostrato l’insussistenza delle accuse”

Giovanni Piazzese, avvocato difensore del Presidente della Regione, Augusto Rollandin, evidenzia come si sia dimostrato che sotto il profilo giuridico l’addebito sia insussistente, oltre alla mancanza di qualunque prova. Sentite anche le altre difese.
Tribunale di Aosta
Cronaca

"Abbiamo discusso in diritto e in fatto la causa, dimostrando la totale insussistenza sotto il profilo giuridico dell’addebito e la mancanza di qualunque prova del concorso del presidente Rollandin nell’ambito di profili di illiceità penale". E’ quanto commentato dall’avvocato Giovanni Piazzese, che nell’ambito del processo sui lavori di ampliamento dell’Ospedale Umberto Parini di Aosta, assiste il Presidente della Regione Augusto Rollandin. Nel processo che si svolge con rito abbreviato, oggi sono state ascoltate anche le difese degli ingegneri Matteo Gregorini e Biagio De Risi (avvocato Maria Rita Bagalà) e di Alessandro De Checchi (avvocato Massimiliano Sciulli). Le richieste per ciascuno dei sette imputati vanno da un anno a due anni di reclusione. Per Rollandin il pm ha chiesto 18 mesi di reclusione per concorso in abuso d’ufficio aggravato e l’invio degli atti per l’applicazione della legge Severino.
 Il 13 ottobre nel corso della seconda udienza toccherà alla difesa di Giuseppe Tropiano (avvocati Silvano Rissio e Adriano Consol), il 12 novembre invece sarà la volta degli avvocati di Serafino Pallù (Claudio Soro) e di Paolo Giunti (Gilberto Lozzi e Roberto Cavallo Perrin). Il 24 novembre sci sarà infine la sentenza del gup Giuseppe Colazingari.

 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte