E’ Barbara Abram la nuova segretaria della Funzione pubblica della Cisl. La nuova segreteria, composta anche da Chiara Pasqualotto e Paolo Decembrino, è stata eletta il 9 febbraio scorso.
Barbara Abram, è nata il 13 settembre del 1969 ad Aosta. Si iscrive al sindacato CISL valdostano nel 1992 quando inizia la propria attività lavorativa presso la Casa di Riposo Jean Baptiste Festaz con mansione di assistente socio-sanitario.
Inizia la sua attività sindacale nell’anno 1993 ricoprendo il ruolo di rappresentante sindacale aziendale nella CISL Valle d’Aosta, successivamente, dal 1997, anno in cui si svolgono le prime elezioni dell’organismo sindacale, viene collocata in aspettativa per mandato sindacale.
Inizialmente responsabile del Comparto Enti Locali, prosegue il suo impegno sindacale divenendo responsabile del Comparto Unico Regionale nel 2000. Nel 2001 riveste il ruolo di componente di Segreteria della Funzione Pubblica e della Confederazione Cisl Valle d’Aosta fino al 2003.
Nel 2012 presta nuovamente la propria collaborazione presso la Cisl Funzione Pubblica, rivestendo la carica di Membro di Segreteria con delega al Comparto unico regionale a partire dall’anno 2014, sino alla sua nuova carica di segretario generale.