Di che colore è Bach? Concerto multisensoriale a Gressoney

Il duo formato dal pittore Enrico Guerrini e dal violoncellista Luca Provenzani porta in scena a Villa Margherita un appuntamento che fonde musica e pittura, archetto e pennello. In repertorio, tre suites di Bach.
Altro

Mai provato a dipingere con le orecchie? Enrico Guerrini lo fa. Stasera a Villa Amrgherita, a Gressoney Saint Jean, il pittore e illustratore dipingerà in diretta le tre suites di Bach suonate dal sodale Luca Provenzani, primo leggio presso l’Orchestra della Toscana, al violoncello. E’ uno spettacolo multisensoriale quello proposto nell’ambito della 31esima edizione dell’estate musicale di gressoney, che per un mese porta nella Valle del Lys concerti di musica classica con artisti italiani e internazionali di chiara fama e vincitori di importanti concorsi.
L’alleanza tra pennello e violoncello crea un effetto particolare, una sinestesia sonora e visiva. Guerrini dipingerà in tempo reale le tele seguendo la struttura e l’andamento della musica, mentre Provenzani interpreterà la pagina musicale ispirandosi al divenire della pittura. L’appuntamento è organizzato dall‘Associazione “Amici della Musica di Gressoney” nata più di trenta anni fa per iniziativa di un gruppo di appassionati di musica di Gressoney
 

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte