France 2, lanciata una petizione per riavere il canale francese

La petizione online chiede, oltre al ripristino di France 2, anche l'inserimento del primo canale francese TF1 e del canale regionale Fr 3.
France svg
Altro

“Rendez-nous France2“. S’intitola così la petizione lanciata online questa mattina, contro la decisione del Governo regionale di sostituire France 2 con il canale all news France 24. L’accordo, a titolo gratuito, era stato approvato lunedì scorso dalla Giunta regionale.

“C’est un droit des Valdôtains, en tant qu’habitants d’une région bilingue, de pouvoir accéder au plus grand nombre d’instruments culturels et notamment audiovisuels francophones” si legge nell’iniziativa, aperta dall’ex consigliere regionale e sindaco di Quart Jean Barocco. La raccolta firme chiede, oltre al ripristino di France 2, anche l’inserimento del primo canale francese TF1 e del canale regionale Fr 3.

5 risposte

  1. In Sud Tirolo hanno i due canali svizzeri di lingua tedesca, più svariati canali tedeschi e austriaci per un totale di più di dieci canali germanofoni. Perché la Valle d’Aosta non può avere altrettanti canali francofoni? In ogni caso France24 (che la giunta vuole farci credere di aver messo al posto di France 2) è visibile in tutta Italia in digitale terrestre dal 2012 all’interno del multiplex Canale Italia

  2. Nel testo della perdizione è necessario correggere dove si dice “France 1”. “France 1” non esiste. Il primo canale della TV francese si chiama “TF1”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati