Code agli svincoli di Ivrea e Santhià, lanciata una petizione

L'iniziativa, lanciata sul portale Change.org, chiede di "rimuovere i restringimenti e di trovare una soluzione alternativa per bloccare i mezzi pesanti come ad esempio la presenza di una pattuglia della polizia."
Code A5
Altro

Sta mettendo a dura prova la pazienza di molti “pendolari” dello sci. I divieti e i restringimenti agli svincoli di Ivrea e Santhià da settimane, ovvero da quando il 14 dicembre è arrivato il divieto per i mezzi pesanti, stanno provocando lunghe code e rallentamenti soprattutto nei fine settimana.  Contro queste misure si erano espressi nelle scorse settimane il Presidente della Regione e le associazioni di categoria.

Adesso si muovono anche gli utenti dell’autostrada, che dopo l’ennesimo weekend di passione hanno promosso la petizione online “Troviamo una soluzione per le code degli svincoli Santhià e Ivrea”.

L’iniziativa, che per ora ha raccolto 541 firme, ricorda i divieti posti e i restringimenti, chiedendo che gli stessi vengano toli.

“Dal 17 gennaio al 30 giugno 2024, è stato istituito un divieto di circolazione ai mezzi pesanti sul Viadotto della Camolesa sul raccordo autostradale Ivrea–Santhià. Per evitare il passaggio dei mezzi pesanti, sono state messe delle strettoie agli ingressi di Santhià e Ivrea che causano lunghe code e rallentamenti significativi. Questo provoca non solo disagi agli automobilisti, ma anche un aumento del rischio di incidenti stradali. Chiediamo di rimuovere i restringimenti e di trovare una soluzione alternativa per bloccare i mezzi pesanti come ad esempio la presenza di una pattuglia della polizia.”

2 risposte

  1. Non è possibile di venerdi 26 gennaio (praticamente notte alle 21,30) impiegare piu di 3 ore per fare Milano / Pont Saint Martin da prima svincolo Santhia tutto bloccato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e da Googlepolitica sulla riservatezza e Termini di servizio fare domanda a.

Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

Vuoi rimanere aggiornato sulle ultime novità di Aosta Sera? Iscriviti alla nostra newsletter.

Articoli Correlati

Fai già parte
della community di Aostasera?

oppure scopri come farne parte