Alla vigilia della manifestazione che porterà domani, sabato 3 giugno, i “Genitori per la libera scelta” le istituzioni sanitarie valdostane sottolineano la propria posizione sulla questione dei vaccini.
In un comunicato stampa congiunto, l’azienda Usl, l’assessorato regionale alla Sanità e l’Ordine dei medici ribadiscono l’importanza delle vaccinazioni – in particolare quelle rivolte ai bambini – come strumento fondamentale di prevenzione e di contrasto alla diffusione di malattie trasmissibili gravi o potenzialmente pericolose”.
"Per questo motivo – aggiungono – gli operatori sanitari, ed in particolare i medici di sanità pubblica del Dipartimento di prevenzione, sono sempre a disposizione della popolazione per fornire informazioni e chiarimenti in tema di vaccinazioni".
In questo senso, sul sito istituzionale dell'Usl "sono pubblicati documenti dell'Oms, dell'Istituto superiore di sanità e del Ministero della Salute". E' presente poi "il link al sito istituzionale 'VaccinarSì' per approfondimenti su qualunque tipologia di vaccini".