Mouv' si radica sul territorio. Lunedì 3 settembre è stata costituita ufficialmente la sezione di Aosta del Movimento che sarà guidata da Manuel Voulaz.
Una delegazione della sezione ha incontrato il sindaco di Aosta, Fulvio Centoz, a seguito dei malumori manifestati da alcuni cittadini per lo spostamento della cooperativa degli anziani, di via Vuillerminaz.
“Alcuni residenti si sono rivolti a noi, quando hanno saputo che lo storico centro anziani veniva spostato dai locali che occupa da oltre quarant'anni.” spiega Tania Piras. “La paura era che il locale venisse utilizzato per altre finalità e che sarebbero venuti a mancare i servizi agli anziani. Il sindaco ci ha rassicurato su questo: il locale rientra nell'appalto della co-progettazione e continuerà a dare lo stesso servizio.”
Dopo Aosta altre sezioni dovrebbero nascere. “A breve verrà convocata l'assemblea del movimento, – aggiunge Voulaz – in cui verranno ufficializzate e verranno stabilite le linee comuni di tutti i gruppi territoriali"